FUNZIONALITÁ

LE FUNZIONALITA' DI OPSBOARD 4.0


OPSBOARD 4.0 offre una serie di funzionalità per soddisfare al massimo ogni esigenza di vendita.

Il nostro impegno è quello di aggiornare costantemente le caratteristiche per assicurare il più alto livello di soddisfazione dell'utente e della performance commerciale.

Anagrafica articoli

Con l'utilizzo di OPSBOARD 4.0 potrai pubblicare il tuo catalogo di prodotti su tutti i vari canali di vendita utilizzati dalla tua azienda, direttamente da un'unica piattaforma, evitando così la moltiplicazione del tuo lavoro ed ottimizzando il tuo tempo.


Avere delle schede prodotto eccellenti è la chiave per attrarre più clienti, seguire le regole SEO di pubblicazione, avere immagini in alta qualità e della giusta dimensione, creare le giuste combinazioni di prodotto, sono tutte strategie importantissime per far concludere l'acquisto.


Grazie ad OPSBOARD 4.0 avrai la possibilità di poter realizzare una scheda prodotto dettagliata ed unica, attraverso:

  • la personalizzazione descrittiva per singolo marketplace e sito web
  • la personalizzazione delle schede multilingua per singolo canale di vendita
  • la personalizzazione dei prezzi per ogni canale di vendita
  • la scelta dei canali di vendita su cui pubblicare ogni singolo prodotto
  • la creazione di prodotti bundle o kit
  • la creazione di infinite varianti, attributi e gruppi di vendita per ogni prodotto
  • l'inserimento di immagini ed allegati
  • l'inserimento di codici fornitori
  • l'inserimento di unità di misura, di dimensioni, del peso e di aliquota IVA
  • l'assegnazione di categorie di gestione e della marca/brand
  • la visualizzazione dello storico degli acquisti e delle vendite per singolo prodotto

Anagrafica clienti e fornitori

Con OPSBOARD 4.0 potrai creare infiniti profili per clienti o fornitori, inserendo i loro indirizzi, i recapiti di contatto ed le informazioni di pagamento, dati che potrai poi utilizzare per attività di marketing aziendale e per la creazione di gruppi di clienti per una gestione di vendita in B2B.

Magazzini e Pickpoint

OPSBOARD 4.0 ti da la possibilità di creare diversi magazzini per monitorare ed allineare la movimentazione dei tuoi prodotti.

Potrai inoltre creare dei pickpoint per facilitare il lavoro logistico e dividendo il tuo magazzino in aree da associare a determinati articoli o categorie di articoli, oppure potrai utilizzarli per assegnare la gestione degli ordini ad operatori specifici.

Regole prezzi

Con OPSBOARD 4.0 potrai creare infiniti listini da associare ai vari canali di vendita.

La gestione del prezzo può essere manuale oppure automatica, inserendo la percentuale di ricarico ed eventuali maggiorazioni che dovranno essere applicate partendo dal prezzo di acquisto o costo di produzione dei prodotti.

Avrai inoltre la possibilità di creare delle promozioni a tempo personalizzate per singolo articolo, categoria o marca da applicare a tua scelta su tutti o solo su alcuni canali di vendita.

Regole spedizioni ed integrazioni

OPSBOARD 4.0 ti permette di impostare delle regole sui tempi di preparazione e di consegna e sulle spese di spedizione personalizzati per singolo canale di vendita.

Inoltre avrai la possibilità di generare lettere di vettura in modo automatico, dopo aver confermato l'ordine, grazie alle integrazioni di sistemi esterni con la nostra piattaforma.

Il numero tracking verrà automaticamente comunicato al cliente evitando così banali errori di trascrizione.

Contabilità e dati statistici

Con OPSBOARD 4.0 avrai la possibilità di effettuare le operazioni di primaria contabilità:

  • Visualizzare l'elenco dei corrispettivi delle vendite, personalizzando l'esportazione del file CSV o PDF per mese ed anno
  • Emettere e registrare fatture di acquisto e vendita, integrando anche il tuo portale di fatturazione elettronica per una gestione ottimale
  • Visualizzare lo scadenzario dei pagamenti in entrata ed in uscita

Inoltre potrai avere accesso a dati statistici come:

  • Statistiche sulle movimentazioni divise per magazzino o per articolo
  • Report grafici personalizzati sulla base di acquisti/vendite, degli ordini e dell'IVA acquisti/vendite

Partner della piattaforma

Grazie alle partnership di OPSBOARD 4.0 avrai la possibilità di abilitare sul tuo sito web i pagamenti rateali attivando un account Scalapay, una piattaforma che consente ai clienti di effettuare acquisti pagando in 3 soluzioni mensili senza l'aggiunta di interessi.

Potrai inoltre rendere visibili nel tuo sito web le recensioni certificate da e-Shopping Advisor, questo aiuterà notevolmente il cliente nella scelta di acquisto.

Share by: